
Migliori 7 coltelli da sub – Guida con recensione, classifica e prezzi
Quando parliamo di pesca subacquea sappiamo che uno degli accessori che non deve assolutamente mancare nel momento dell’immersione è il coltello da sub. Non solo per poter pescare nel migliore dei modi ma anche e soprattutto per riuscire a far fronte a qualsiasi tipo di imprevisto. Per essere di buona qualità i coltelli da sub devono avere una lama realizzata con materiali che prevengano l’usura e che possano produrre un taglio netto e veloce.
In commercio ci sono tantissimi di questi accessori, di varie tipologie e prezzi, proprio per soddisfare le necessità di ogni pescatore subacqueo. Vediamo alcuni modelli e scopriamone le diverse caratteristiche.
- Coltello multiuso in acciaio inox
- 7 CM DI LAMA IN ACCIAIO INOX TEMPRATO e una lunghezza totale di 15 cm; il coltello subacqueo Seac Samurai può essere agganciato con una sagola, attraverso l'occhiello, per una maggiore sicurezza
- Seac Seac Tajaman Coltello subacqueo da 92mm per pesca in apnea e immersioni in accaio inox teflonato, Nero, 92mm
- MAZZETTA IN ACCIAIO INOX fondamentale per attirare l'attenzione dei compagni durante un'immersione subacquea: basta estrarre il coltello Seac Hammer dal fodero e battere l'estremità dell'impugnatura...
- 14.8 cm di lama in acciaio inox temprato e una lunghezza totale di 28 cm; il coltello subacqueo seac cosmos può essere agganciato attraverso il cinturino messo in dotazione
- Lunghezza complessiva: 18 cm/lunghezza lama: 9 cm/spessore lama: 4 mm.
- Il coltello da viaggio M4 di LionSteel è un rappresentante compatto nel settore Bushcraft e aspetta con Böhler M390 come acciaio particolarmente potente
Contenuto articolo
- 1 Migliori coltelli da sub in commercio – Classifica con recensioni
- 1.1 1 – Coltello da sub Mac Apnea 9 – Il migliore qualità prezzo
- 1.2 2 – Seac Hammer coltello da pesca sub
- 1.3 3 – Cressi Killer coltello subacqueo
- 1.4 4 – Cressi Orca pugnale da sub
- 1.5 5 – Pugnale da pesca sub Seac Samurai
- 1.6 6 – Coltello da pesca subacquea Jellas
- 1.7 7 – Mac Torpedo 11 coltello da pesca
- 2 Conclusioni
Migliori coltelli da sub in commercio – Classifica con recensioni
Acquistare questa tipologia di coltello necessita di una preparazione e di una conoscenza molto specifica, ed un elenco con i migliori coltelli da sub in circolazione è di sicuro la guida più semplice da seguire.
1 – Coltello da sub Mac Apnea 9 – Il migliore qualità prezzo
Uno dei coltelli da sub più apprezzati dai professionisti di questo sport è il Mac Apnea 9. Non solo per la facilità in cui si impugna ed il suo manico in acciaio, ma soprattutto per la lunghezza della lama, 9 centimetri, e il suo peso, 85 grammi.
Molto pratico e maneggevole, questo coltello ha la caratteristica fessura al centro della lama che permette di infilare l’asta nel fucile qualora risulti incastrata fra rocce o sassi. Il fodero per le gambe inoltre può essere indossato su entrambi i lati, ottimo per chi ha bisogno di afferrarlo con la mano sinistra.
- Lunghezza complessiva: 18,0 cm/lunghezza lama: 9,0 cm/spessore lama: 4,0 mm
-
2 – Seac Hammer coltello da pesca sub
Il pugnale subacqueo di Seac per pesca in immersione ed in apnea propone una buona impugnatura antiscivolo in gomma che aumenta la capacità della presa. La lama in acciaio Inox temperato, lunga ben 12 centimetri, per un totale di 25, grazie al comodo occhiello può essere anche agganciata con una sagola.
La sicurezza è il must di questo modello, e la sua mazzetta in acciaio, per attirare l’attenzione dei partners durante un’immersione, ne è la conferma: basterà batterla sulla bombola per provocare un rumore insolito e mettere in allerta chi è vicino.
Il fodero, che può essere allacciato su tutte e due i lati per una maggiore praticità, ha in dotazione due cingoli: garanzia e sicurezza non devono mai mancare.
- MAZZETTA IN ACCIAIO INOX fondamentale per attirare l'attenzione dei compagni durante un'immersione subacquea: basta estrarre il coltello Seac Hammer dal fodero e battere l'estremità dell'impugnatura...
-
3 – Cressi Killer coltello subacqueo
Il coltello della linea Cressi fa parte della storia italiana di questo accessorio. Da oltre sessant’anni questa azienda famigliare sviluppa prodotti moderni ed all’avanguardia conosciuti nel mercato internazionale e punto di riferimento per quello italiano.
Questo accessorio ha una lama forgiata addirittura in un pezzo unico di acciaio Inox, che dona una penetrazione ottimale e semplice. Piccolo e maneggevole, il pugnale da sub ha una comoda impugnatura in tecnopolimero che finisce proprio sulla lama, che lo rende però leggermente più pesante di altri coltelli similari.
La fodera totalmente in plastica dispone di un fermo per agganciarlo in vita o al polpaccio e di due cingoli per un maggiore fissaggio.
-
4 – Cressi Orca pugnale da sub
Questo modello della Cressi è il più venduto in assoluto e riesce a mettere d’accordo sia i pescatori in immersione che quelli in apnea. Nonostante il peso e le dimensione siano piuttosto importanti, 30 centimetri per 450 grammi, è fortemente apprezzato perché risulta essere un vero e proprio attrezzo da lavoro.
La lama in acciaio, di ben 178 centimetri, dispone di un lato liscio ed uno seghettato, ed un taglio potente e semplice.
L’impugnatura propone delle sagomature anatomiche per le dita, rendendo la presa più sicura e comoda, e termina con un pomolo che può essere utilizzato come pratico mazzuolo. Due cingoli vengono forniti per garantire un ancoraggio più sicuro al fodero che contiene il coltello.
- Lunghezza lama: 178 mm
-
5 – Pugnale da pesca sub Seac Samurai
Questo modello è senza dubbio uno dei più economici in commercio. Un piccolo e pratico coltello da sub con una lama in acciaio temprato di solo 15 centimetri, resistente e compatta. L’impugnatura, disponibile in quattro colori, verde, rosso, nero e bianco, è di semplice presa e tenuta.
Un pugnale che viene utilizzato sia per immersioni conoscitive e ricreative sia per vere e proprie sessioni di pesca subacquea. Di sicuro è un accessorio che non può mai mancare a chi si avvicina a questo sport.
- 7 CM DI LAMA IN ACCIAIO INOX TEMPRATO e una lunghezza totale di 15 cm; il coltello subacqueo Seac Samurai può essere agganciato con una sagola, attraverso l'occhiello, per una maggiore sicurezza
-
6 – Coltello da pesca subacquea Jellas
Il coltello pieghevole Jellas viene usato come coltello di soccorso portatile non solo nelle immersioni ma anche nelle attività all’aperto come la caccia ed il campeggio. La sua lama in acciaio inossidabile e titanio, resistente all’usura, permette un taglio deciso anche sui materiali più duri, e la sua doppia affilatura un tempo di lavoro piuttosto lungo.
Questo pratico coltello ha manopole adattabili all’impugnatura di entrambe le mani ed una pelle di coccodrillo nera e rossa accattivante e bella da vedere. Inoltre è dotato di una tronchese, sempre utile nelle attività quotidiane, e di un fondo duro da utilizzare contro oggetti in caso di emergenza; come un finestrino se rimaniamo chiusi dentro l’auto.
- 【Prima Qualità】Il nostro coltello tascabile portatile utilizza materiali 9Cr18 con un processo di trattamento termico a freddo specifico che consente di avere resistenza meccanica, durata e...
-
7 – Mac Torpedo 11 coltello da pesca
Questo bellissimo coltello dal manico in gomma di colore giallo è davvero un’attrazione per chi ha bisogno di un accessorio leggero e maneggevole. La sua ottima fattura, la lama ondulata dal taglio netto ed il fodero adattabile ad entrambe le gambe rende questo pugnale uno fra i più amati dai pescatori subacquei e dai campeggiatori.
- Lunghezza complessiva: 23,0 cm, lunghezza lama: 11,5 cm, spessore lama: 3,8 mm
Conclusioni
Una serie di coltelli da sub in immersione con caratteristiche e prezzi diversi, ma che di sicuro riusciranno a soddisfare tutti i bisogni e le necessità degli appassionati di questo sport. Che si punti sulla maneggevolezza, sulla lama o sul peso, l’importante è capire quale sia il più adeguato al nostro scopo ed alle numerose e proficue pescate.